lunedì 22 agosto 2016

La vendetta di Rainbird di M.C. Beaton

Dal 25 agosto in libreria!

 

67 Clarges Street è  una serie costituita da sei volumi in cui l'autrice, M.C. Beaton, racconta le avventure legate a una dimora situata a Mayfair, quartiere elegante di Londra, al tempo della Reggenza. 
La casa di Clarges Street appartiene al decimo duca di Pelham, essendosi il nono suicidato. Non solo per questo la casa non è stata affittata per due Stagioni: un alone di sfortuna circonda la dimora che resta vuota a eccezione della servitù, vera protagonista della serie. 
Il maggiordomo Rainbird, il cuoco MacGregor, la governante Mrs Middleton, le cameriere Jenny e Alice, Joseph il valletto e gli sguatteri Lizzie e Dave costituiscono un gruppo a cui è impossibile non affezionarsi.
Affittata di anno in anno a inquilini che vogliono sfruttare la Stagione, la casa diviene teatro di storie divertenti e leggere in cui però non manca una precisa ricostruzione del periodo storico.

Nell’ultima puntata della serie non ci sono inquilini per la Stagione, perché il decimo duca di Pelham, appena rientrato dalla guerra, vuole usare 67 Clarges Street. Durante il viaggio ha incontrato Jenny, una giovane debuttante, convinta non solo di essere bellissima, ma anche che la bellezza sia dote sufficiente a conquistare il mondo. Toccherà a Rainbird, degno discendente letterario di Jeeves, risolvere la situazione.

Leggi qui le prime pagine del libro!

Nessun commento:

Posta un commento